La Fondazione Genoa 1893 presenta il nuovo sito in genovese - Fondazione Genoa 1893

La Fondazione Genoa 1893 presenta il nuovo sito in genovese

A Fondazione Genoa 1893” a nasce inti meixi de marso 2006 con lobitettivo de promeuve o crescio da communitæ de sostegnitoî da squaddra e lidentificaçion inti valoî da seu tradiçion sportiva e sòccio-colturale”. Inizia così il testo che accoglie i visitatori sul sito della Fondazione Genoa 1893, www.fondazionegenoa.com, nella sua nuova veste in genovese.

Il sito, online da alcuni anni ma rinnovato recentemente, ha come obiettivo quello di presentare le attività della Fondazione e del “Museo del Genoa”, gestito dall’ente stesso. Oltre all’italiano e all’inglese, ora si affianca anche la traduzione integrale in genovese, curata da Andrea Acquarone.

Un regalo di Natale per tutta la città, perché la tradizione e la storia cittadina – che si interseca inevitabilmente con quella della società rossoblù – siano a disposizione di tutti coloro che cercano informazioni, dettagli e racconti del club più antico d’Italia.

A stöia do Genoa Cricket and Footbal Club” a l’è, à conti fæti, un universo de memöia che, à traverso fotografie, documenti, pellicole e testimonianse dirette, a no â cianta mai de contâ a seu stöia e a stöia do zeugo do ballon. I papê, i oggetti, i pòsti parlan”, se savemmo dâghe a mente.