Storie di tutti i colori! Che spettacolo la lettura! - Fondazione Genoa 1893

Storie di tutti i colori! Che spettacolo la lettura!

Immagini, parole, forme e colori si fondono in modo fantasioso e bizzarro per dar vita a un arcobaleno di multiformi personaggi.  Un caleidoscopico viaggio per scoprire e apprezzare la bellezza dell’identità e della diversità, per osservare il mondo da punti di vista sempre nuovi percorrendo strade originali e per sperimentare soluzioni creative agli ostacoli e alle difficoltà del cammino, senza porre limiti all’immaginazione.

IL PROGETTO CHE SPETTACOLO LA LETTURA! ideato e condotto da Dario Apicella ha come intento quello di porre i libri e la lettura al centro dell’attenzione sfruttandone le grandi potenzialità “spettacolari”. La lettura ad alta e bassa voce diventa quindi una speciale forma di intrattenimento capace di emozionare, divertire e incuriosire ma sempre con il preciso scopo di avvicinando bambini e ragazzi ai libri suscitando in essi il desiderio di leggere autonomamente.

DARIO APICELLA È narratore, attore e animatore culturale. Frequenta la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova. In teatro lavora con Pino Petruzzelli ed è autore e interprete di narrazioni e spettacoli per bambini, ragazzi e adulti. Si occupa di promozione alla lettura e storytelling. Conduce laboratori teatrali e di lettura ad alta voce per bambini, ragazzi e adulti. È tra i formatori di Volontari accreditati dal Programma Nazionale Nati per Leggere. È autore di libri e canzoni per l’infanzia.

Vi aspettiamo sabato 12 gennaio 2019 per un nuovo laboratorio gratuito. Appuntamento ore 11! Durata h 1!

Letture animate per bambini dai 4 ai 7 anni.