We are Genoa. Illustrazioni di Nicola Montera - Fondazione Genoa 1893

We are Genoa. Illustrazioni di Nicola Montera

La Fondazione Genoa 1893 in collaborazione con il Genoa Cfc presenta una nuova mostra di Genoa Gallery: We are Genoa. Illustrazioni di Nicola Montera.
Brevi testi, preziose illustrazioni raccontano il Genoa dal passato ai giorni nostri della squadra che per prima si è affacciata in Italia con il gioco del calcio.
Come evidenziato dallo storico dell’immagine Ferruccio Giromini all’interno del catalogo <una piccola storia … concentrata in dieci illustrazioni, che riporta al piacere antico di dilatare il godimento dello spettacolo disegnato>.
Una storia che ci trasmette e ci richiama messaggi positivi di impegno sportivo, di lealtà, di attaccamento ai luoghi e alle tradizioni di fiducia e sostegno anche  a prezzo di sacrifici come deve essere nello sport.

La mostra, curata da Giovanna Liconti, allestita nel corridoio di ingresso della Palazzina San Giobatta, sarà aperta al pubblico dal giorno sabato 22 dicembre fino a domenica 2 giugno. L’ingresso è a pagamento e rientra nel biglietto del Museo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Fondazione Genoa 1893
info@fondazionegenoa.com