Presentazione libro "Il Grande Genoa – Dagli Invincibili alla stella scippata, l’epopea di un mito" - Fondazione Genoa 1893

Presentazione libro “Il Grande Genoa – Dagli Invincibili alla stella scippata, l’epopea di un mito”

Il 7 settembre 1924 il Genoa Cricket and Football Club vince il suo nono scudetto, il secondo consecutivo, conquistato da una squadra strabiliante che sembra destinata a dominare ancora a lungo. L’anno seguente, invece, le inverosimili cinque finali con il Bologna interrompono la serie, negano al Genoa la stella e lo indirizzano verso un’imprevedibile china discendente. A cent’anni da quell’ultimo scudetto, la certezza è una sola: se i risultati sono spesso mancati, la passione dei tifosi, tramandata per generazioni, non è mai venuta meno.
Una storia, anzi, tante storie, che Gessi Adamoli e Alberto Puppo incrociano nel loro “Il Grande Genoa – Dagli Invincibili alla stella scippata, l’epopea di un mito”, che verrà distribuito gratuitamente, sabato 27 aprile, con il quotidiano Repubblica e presentato martedì 23 aprile alle 11 al Museo del Genoa, in via Porto Antico 4. Con gli autori, dialogano il CEO del Genoa, Andres Blazquez e il caporedattore di Repubblica Genova, Luigi Pastore.