Il Museo del Genoa va in trasferta - Fondazione Genoa 1893

Il Museo del Genoa va in trasferta

Genova, 7 Giugno 2022 – Da Genova e dall’Italia, i musei si danno appuntamento a San Colombano Certenoli.

Dal 7 Maggio al 2 Luglio il Lascito Cuneo di Calvari e i suoi spazi museali aprono le porte ai musei del territorio locale, ma non solo. Il Consorzio Tassano Servizi Territoriali attraverso il progetto Movi-menti, selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, porta nel piccolo comune ligure esperienze e laboratori didattici gratuiti per bambini e famiglie.

Il Museo del Genoa sarà presente alla manifestazione nella giornata di Domenica 12 Giugno, dalle 11 alle 13, con “Mens Sana in Corpore Sano” laboratorio a cura di Associazione Didattica Museale.

Grazie ad alcuni esperimenti scientifici le famiglie e i più piccoli scopriranno come è composto il cibo, cosa serve al nostro corpo per affrontare sforzi atletici e quali siano gli alimenti corretti e sostenibili per una dieta ricca di vitamine.  I laboratori didattici sono gratuiti, e si terranno presso il Lascito Cuneo di Calvari, sito in Piazza R. Lucifredi, 2 a Calvari.

Il Museo e la civica Biblioteca sono ospitati nel palazzotto donato da Gian Battista Cuneo al Comune di San Colombano Certenoli nel 1905. Prenotazioni alla e-mail stefano.aliquo@gruppotassano.it o Whatsapp al 335 5252434 indicando numero partecipanti, nomi ed età entro il giorno prima della realizzazione del laboratorio (massimo 16 posti).