Il Museo del Genoa sbarca alla Genova Smart Week! - Fondazione Genoa 1893

Il Museo del Genoa sbarca alla Genova Smart Week!

Nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, mercoledì 1 dicembre 2021, all’interno dell’evento Genova Smart Week del panel dedicato a: Rigenerazione urbana, valorizzazione e fruizione del patrimonio storico verrà presentata, grazie alla collaborazione con 101giteinLiguria.it, un percorso dedicato alla storia del Genoa e di Genova realizzato grazie ad una mappa tematica audioguidata a misura di famiglia.

Il progetto è nato da una nostra specifica esigenza, quella di far conoscere la nascita del Genoa Cricket and Football Club  sotto una lente molto particolare: quella della comunità inglese a Genova alla fine dell’Ottocento.

Progetto realizzato dal Comitato Storico Scientifico del Museo. Testi e percorso sono stati curati dallo Storico dell’Arte, Guida Turistica Nazionale Abilitata per Genova e la Liguria, Matteo Scuro.

Voce narrante e speaker dell’evento: Elisa Garfagna.

Per seguire l’evento (in presenza o in remoto) è necessario registrarsi qui