La cultura non si ferma neanche per noi - Fondazione Genoa 1893

La cultura non si ferma neanche per noi

io resto a casa

La Fondazione Genoa aderisce per il Museo alla campagna di comunicazione La cultura non si ferma, #iorestoacasa, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, con lo scopo di aggregare e far crescere l’offerta del patrimonio culturale fruibile da casa. In questo periodo in cui musei, parchi archeologici, biblioteche, archivi, teatri, cinema sono chiusi a causa dell’emergenza coronavirus, il Mibact, attraverso un impegno corale di tutti i propri istituti, mostra così non solo ciò che è abitualmente accessibile al pubblico, ma anche il dietro le quinte dei beni culturali con le numerose professionalità che si occupano di didattica, conservazione, tutela, valorizzazione. Attraverso il sito e i propri profili social facebook, instagram e twitter il Ministero rilancia le numerose iniziative digitali in atto.

Anche il Museo del Genoa non si ferma. Ricordiamo la possibilità di visitare virtualmente a 360° le sale del Museo direttamente dal sito web e di seguire il canale Youtube @fondazionegenoa e i canali social del @MuseodelGenoa (FacebookInstagram e Twitter) dove vengono pubblicate attività didattiche multidisciplinari per i bambini e per tutta la famiglia (scienza, matematica, geometria, robotica, alimentazione, salute e sport, storia e cultura del calcio).

Ma non finisce qui. Il Museo del Genoa approda anche su Spotify! Insieme agli altri Musei di Genova!