Presentazione del libro "Noi che vincemmo a Wembley" di Roberto Sabatino - Fondazione Genoa 1893

Presentazione del libro “Noi che vincemmo a Wembley” di Roberto Sabatino

Si terrà giovedì 28 novembre 2019 alle ore 18, presso la sala conferenze del Museo del Genoa al Porto Antico, la presentazione ufficiale del libro “Noi che vincemmo a Wembley”.
Pubblicato da Edizioni Sportmedia, l’opera tratta del cammino rossoblù nella manifestazione della Coppa Anglo-Italiana edizione 1995/1996, torneo dedicato alle squadre del campionato cadetto: foto, cronache, archivio, tabellini, statistiche, aneddoti, curiosità ma soprattutto interviste ai protagonisti di allora.
Dai racconti dell’esordio al St. Andrew’s di Birmingham, fino alle emozioni per la finale di Wembley contro il Port Vale, ultima gara prima della sua demolizione.
L’autore Roberto Sabatino, telecronista e scrittore, parlerà a stampa e pubblico della genesi della sua opera letteraria dedicata al Vecchio Grifone.
In sala con lui saranno presenti anche gli ex calciatori Davide NicolaGennaro RuotoloLuca CavalloMirko PagliariniAlessandro TuroneGianluca FrancesconiSimone Spinelli e mister Gaetano Salvemini.
Sullo schermo del Museo della Fondazione saranno inoltre proiettati i video saluti di altri protagonisti di allora che purtroppo non riusciranno ad esserci fisicamente.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.