Il Museo del Genoa entra ufficialmente nell'ISMA - Fondazione Genoa 1893

Il Museo del Genoa entra ufficialmente nell’ISMA

La Fondazione Genoa 1893 ha ricevuto l’attestato ufficiale che certifica l’ingresso del Museo della Storia del Genoa nell’ International Sports Museum Association, una prestigiosa associazione con sede a Lisbona presso il Museo del Benfica.

Isma nasce nel 2019 con l’obiettivo di unire e condividere il lavoro dei piu’ importanti Musei Sportivi di tutto il mondo per promuovere, valorizzare e diffondere la storia dello sport ed i valori sportivi attraverso percorsi e progetti internazionali.

Fanno parte dell’ente ad oggi: Sport Lisboa e Benfica (Portogallo);  Museo del Deporte Santafecino, Club Atlético River Plate e Club Atlético Boca Juniors (Argentina); Museu do Futebol, Clube de Regatas do Flamengo e Sport Club Internacional (Brasile); Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata e Juventus Football Club (Italia); FC Bayern München e Eintracht Frankfurt (Germania); Arsenal Football Club (Inghilterra); Real Madrid CF (Spagna).