Genova e il Genoa: 125 anni insieme, una storia Superba

Genova e il Genoa: 125 anni insieme, una storia Superba

“Genova e il Genoa: 125 anni insieme, una storia Superba” è il titolo della mostra, aperta al pubblico al Museo della Storia del Genoa, Via al Porto Antico, 4 – Genova, da sabato 22 dicembre.

A conclusione dei festeggiamenti per il 125° compleanno del Club, la Fondazione Genoa 1893 rende omaggio alla sua storia e, in particolare, a quella di Genova, riproponendo una cavalcata attraverso i decenni di questo non breve periodo.

La mostra prende in considerazione una selezione, necessariamente non esaustiva, di avvenimenti e cambiamenti storici, di mutamenti sociali e politici, di trasformazioni architettoniche ed urbanistiche, di innovazioni e di problematiche in campo industriale e lavorativo, che sono accaduti in città.

Tutto ciò viene accostato alle vicende che si sono susseguite nella storia ultracentenaria del Genoa.

La mostra, allestita al primo piano del Museo, organizzata in collaborazione con il Genoa C.F.C., resterà aperta al pubblico fino a domenica 2 giugno 2019.

L’orario di visita seguirà quello del Museo della Storia del Genoa (da martedì a domenica 10-19, alle 18 ultimo ingresso).

L’ingresso è a pagamento e rientra nel biglietto del Museo.