V Meeting Nazionale Subbuteo_Grand Hotel Arenzano - Fondazione Genoa 1893

V Meeting Nazionale Subbuteo_Grand Hotel Arenzano

Sabato 21 e domenica 22 aprile 2018, presso il Grand Hotel di Arenzano, in lungomare Stati Uniti 2, si svolgerà la quinta edizione del celebre meeting nazionale di Old Subbuteo “Dove tutto ebbe inizio” organizzato dall’OSC Banda Bassotti.

Sulle orme di quello che fu il primo campionato nazionale di Subbuteo, realizzato proprio in quel sito nel 1974, si svolgerà un meeting a Squadre, nel quale 24 squadre da 3 giocatori si incontreranno sabato a partire dalle ore 14 in poi (fino alle 20), e un meeting Individuale che vedrà 96 giocatori incontrarsi già dalle 9 di mattino per tutta la durata della domenica (fino alle 20). L’ingresso per assistere all’evento è libero e gratuito.

Contemporaneamente nelle salette laterali e nell’ingresso saranno presenti altri eventi legati al Subbuteo tra cui un mercatino, dove potrete trovare rarità di materiali originali Subbuteo e squadre da scambiare o da far proprie.

Uno degli eventi più rilevanti, oltre al Subbuteo giocato, è lo spazio dell’Atelier del Subbuteo nel quale i migliori artisti figurinisti si raduneranno per incontrare tutti coloro che vogliono cimentarsi nella pittura delle miniature Subbuteo.

In questo contesto artistico verranno presentate le miniature del progetto nazionale realizzato insieme alla Fondazione Genoa 1893, nel quale sono sono state riprodotte alcune delle maglie storiche del Genoa. Gli artisti si sono addirittura spinti a caratterizzare le miniature con la riproduzione del giocatore più rappresentativo che indossò quelle maglie.

A cornice dell’evento sarà possibile vedere dal vivo le maglie storiche originali messe a disposizione dal collezionista Franco Abrile  del MaglieStoricheGenoa (www.magliestorichegenoa.it )  e usate come riferimento per la riproduzione delle miniature.

Le miniature saranno donate al Museo del Genoa per essere esposte in forma permanente.

Sempre nello spazio dell’Atelier del Subbuteo, insieme alle miniature delle maglie storiche del Genoa, verranno esposte anche altre riproduzioni di giocatori famosi e di squadre che hanno fatto la storia del calcio mondiale. Tra queste anche la Sampdoria vincitrice delle coppe delle coppe.

Per chi volesse provare, o riprovare, a giocare al mitico Subbuteo presso il Grand Hotel di Arenzano saranno allestiti anche campi liberi e gratuiti per poter giocare “insieme” a chi parteciperà all’evento nazionale “Dove tutto ebbe inizio” organizzato dall’OSC Banda Bassotti aderente all’Old Subbuteo Forum.

Per gli interessati l’OSC Banda Bassotti ha sede in via Fea 73 (sotto l’asilo del Biscione) e il club è aperto tutti i giovedì dalle 21 in poi.

Per informazioni sull’evento o sul club si può telefonare al 3467123215 o al 3283032661.