La “Civica Arena” di Milano, costruzione napoleonica che nel campo di calcio in essa inscritto ospitò domenica 15 maggio 1910 la prima partita – vinta 6-2 contro la Francia – della Nazionale Italiana e che dal 2002 è intitolata al grande giornalista sportivo e storico del calcio Gianni «Gioanbrerafucarlo» Brera (nel 2019, centenario della sua nascita, le Poste Italiane gli dedicarono un francobollo commemorativo), che simpatizzava per il Genoa, alla cui storia ha
dedicato delle opere, è la sede delle partite casalinghe dell’Internazionale Women.
Domenica 7 dicembre (fischio d’inizio alle ore 12,30 con diretta streaming gratuita su DAZN, accessibile anche gratuitamente a chi si iscrive alla piattaforma dell’emittente) il Genoa Women affronterà la compagine neroazzurra nell’anticipo dell’VIII giornata. L’ultima apparizione di una
prima squadra del Genoa risale a una partita di Campionato persa 1-2 contro l’Internazionale dalla formazione maschile domenica 2 marzo 1947, quindi quasi ottant’anni fa.
L’unico precedente tra le due squadre femminili risale alla prima giornata del Girone B della Serie A Women’s Cup, quando le neroazzurre ebbero la meglio per 2-1 sulle rossoblù al “Cantera Stadium/La Sciorba” lo scorso venerdì 22 agosto.




