2016 - Fondazione Genoa 1893

2016

Nel 2016 la Fondazione e l’Associazione Spensley realizzano la maglia storica dell’ex calciatore Franco Ferrari e si apre una rubrica settimanale, in collaborazione con il sito Genoa News, dal titolo “Il Grifone racconta” dedicata ai giocatori del Genoa che ne hanno fatto la storia.
nello stesso periodo l’artista genovese Nicola Montera realizza per la Fondazione una serie di illustrazioni grafiche con tecnica mista, in edizione limitata, numerate e autografate.

Ad ottobre la Fondazione ha partecipato a due convegni sulle tecnologie per i Beni Culturali: il primo presso il Real Collegio di Lucca e il secondo presso il Piccolo Teatro di Milano.
A fine anno l’Ente inizia una nuova collaborazione con la ditta “Handmade Emanuela” per la realizzazione di capi rossoblù in maglia e realizza in collaborazione con l’Associazione “Per Staglieno Onlus” l’iniziativa “Rendiamo omaggio alla Storia”, un giro guidato presso il Cimitero Monumentale di Genova sulle tombe di personaggi illustri genoani (calciatori, presidenti, cantanti, attori etc).