2015 - Fondazione Genoa 1893

2015

Nel maggio 2015, presso Palazzo Tursi, il Coni organizza una mostra storico-iconografica per le Società Centenarie in Liguria, dedicando uno spazio a Società e a Museo.

In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie nasce una nuova collaborazione con il Dadoblù di Boccadasse mirata ad allargare l’offerta didattica del Museo e nei suoi programmi si inseriscono discipline quali il teatro, la musica e la danza.

Nel 2015 la Fondazione in collaborazione con la Società, il Comune di Genova, gli Instagramers Genova realizza un concorso fotografico su Instagram dal titolo “Genova è solo rossoblù!”, le cui fotografie sono destinate ad essere poi esposte negli spazi del Museo.

Da giugno ad agosto il Museo partecipa al Centro Estivo per ragazzi, al Porto Antico, in collaborazione con la società Agorà. A febbraio 2016 la Fondazione con il Museo aderisce al progetto europeo “Urbact III Interactive Cities” insieme al Genoa CFC, al Comune di Genova e ad altre realtà museali della città.
L’Associazione Italiana Calciatori apre a Genova, nel mese di settembre, la mostra temporanea “Eroi del Calcio. Storie di Calciatori”, in questa occasione l’Ente viene incaricato dal Genoa cfc di curarne gli spazi a loro dedicati.