2011-2015 - Fondazione Genoa 1893

2011-2015

Dal 2011 al 2015 la Fondazione fa dono di libri, magneti ed altri gadgets ad Emergency per la sua rituale vendita natalizia. Prende il via nel 2011 l’iniziativa “Locali Amici della Fondazione”, che vede la collaborazione, a scopo ricreativo tra l’Ente ed alcuni spazi genovesi e liguri.

Il 31 maggio 2012, in accordo con l’Associazione Amici della Chiesa Anglicana, la Fondazione e il Genoa cfc permettono l’esposizione, nei locali della Chiesa, della Coppa Fawcus in occasione dei festeggiamenti del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II.

Con l’appoggio del Comune di Genova viene intanto permessa l’installazione di cinque cartelli segnaletici, all’esterno dell’area Porto Antico per indicarne l’ubicazione esatta.
In omaggio a Sir J.R. Spensley (1867-1915), pioniere inglese del football, nel centenario della sua scomparsa, la Fondazione organizza nelle sue sale un convegno dal titolo “One special gentleman in Genoa” in collaborazione con il Centro Studi Mario Mazza e con la partecipazione del Console di Gran Bretagna.
Infine il Comitato Storico interviene alla conferenza di presentazione del volume “Quando vinceva il Quadrilatero. 1908-1928: gli anni d’oro del calcio piemontese” presso la Loggia di San Sebastiano ad Ovada.