2008 - Fondazione Genoa 1893

2008

Nel 2008 è pubblicato un nuovo Quaderno della Fondazione fuori collana, il “Dizionario illustrato dei giocatori genoani” di Davide Rota e la Fondazione collabora all’organizzazione della festa del 115 anno del Genoa cfc sostenendone parte dei costi. Ad ottobre poi partecipa al convegno organizzato presso il Palazzo della Borsa di Genova dal titolo “Lo sport e la Grande Guerra” e attraverso il proprio sito apre un servizio per la rassegna stampa giornaliera della squadra.
A fine anno il pittore Flavio Costantini realizza una serigrafia dal titolo “Genoa: il cuore della città”, con tiratura limitata a 500 esemplari firmati e numerati a mano dall’artista.
Segue la pubblicazione del terzo volume di “Quaderni della Fondazione” con il volume del giornalista Gessi Adamoli dal titolo “Le mie figurine rossoblù. Trent’anni di Genoa vissuti in prima persona”.