2007 - Fondazione Genoa 1893

2007

Il 2007 la vede partecipare alla costituzione dell’Associazione Genoa Cricket 1893 sostenendone, per un periodo, i costi ed avviare un progetto per il calcio giovanile dilettantistico in collaborazione con le società Amicizia Lagaccio, CerialeCisano, Corte 82, Nuova San Fruttuoso.
A seguire, nello stesso anno, in armonia con i suoi scopi statutari, è tra gli enti promotori del Corso di Perfezionamento in “Diritto dello Sport Professionistico” istituito dall’Università degli Studi di Genova. Segue l’uscita del secondo volume di “Quaderni della Fondazione” con la pubblicazione “Il destino nelle mani” e in collaborazione con la casa editrice De Ferrari è dato alle stampe un cofanetto di 3 volumi dedicati alla storia del Genoa dal titolo “La leggenda genoana”.