La Fondazione Genoa 1893 ETS, fondazione privata senza scopo di lucro, vive della dotazione del fondatore, del ricavato delle sue attività, delle sottoscrizioni e delle liberalità dei suoi sostenitori.

ABBONATI SOTTOSCRITTORI

Per diventare Abbonato-Sottoscrittore puoi, in occasione delle campagne abbonamenti, versare il 5% aggiuntivo dell’importo dell’abbonamento sottoscritto alla Fondazione Genoa 1893 ETS, quale contributo destinato a finanziare la Fondazione e le sue attività.
L’iniziativa avviene in piena sintonia e condivisione degli obiettivi di sviluppo e dei valori comuni per tutte le attività della Fondazione stessa.
Il versamento di questo importo consente di partecipare all’elezione di quattro membri del Consiglio di Indirizzo; ogni abbonato esprimerà un voto, senza distinzioni tra gli ordini di posto cui gli abbonamenti si riferiscono.

Per le imprese

Potrete sostenere l’attività culturale ed educativa del Museo e contribuire alla conservazione, al restauro e alla valorizzazione delle opere in esso custodite.

I punti di contatto tra la Fondazione e le aziende sono molteplici. Per soddisfare gli obiettivi di business e il ritorno di valore sugli investimenti, rafforzando al contempo il legame con il territorio, la Fondazione propone un’articolata serie di programmi di sponsoring, realizzando, su richiesta, progetti mirati a valorizzare identity e core business di realtà che appartengono al mondo di impresa.
Le aziende e gli enti che aderiscono al programma di Sponsorship Istituzionale corroborano la missione sociale e culturale della Fondazione con una presenza costante a sostegno di tutte le attività promosse nel corso dell’anno. In qualità di Partner, le aziende possono altresì intraprendere con la Fondazione una serie di iniziative o supportare il Museo nell’acquisizione di nuovi cimeli destinati ad arricchire il patrimonio della collezione permanente.
Scegliere di diventare Sponsor principale di un evento espositivo permette alle aziende di raggiungere immediata visibilità sia a livello internazionale sia sul territorio. L’inserimento del logo e del profilo aziendale dello Sponsor nei materiali di comunicazione è supportato da una continua presenza nelle attività collaterali alle mostre. La Fondazione Genoa valuta con particolare interesse la possibilità di instaurare collaborazioni per eventi diretti al coinvolgimento del territorio.
Uno degli obiettivi strategici della Fondazione è la crescita culturale dei visitatori e delle nuove generazioni. Sostenere l’attività didattica della Fondazione significa partecipare all’ideazione e realizzazione dei laboratori creativi. Un’opportunità straordinaria in termini di comunicazione per l’immagine di un’azienda, che può beneficiare nel corso nell’anno di molteplici momenti di consolidamento dei rapporti con la comunità locale.
Diventare Sponsor Tecnico significa far conoscere il proprio prodotto, associandolo in modo concreto a un contesto di alto valore culturale. Sono innumerevoli gli oggetti integrati negli allestimenti permanenti del Museo: gli arredi innanzitutto, ma anche dispositivi elettronici e infrastrutture di supporto alla visita.

Per i privati

Ci sono diverse modalità per sostenere il Museo: puoi aiutarci ad arricchire la collezione, donare il tuo tempo, devolvere il 5 x mille o contribuire economicamente con un lascito.

Diventa Sottoscrittore

L’importo minimo per diventare sottoscrittori è fissato in 50 euro, mentre non esistono limiti massimi per i versamenti. Viene rilasciato un attestato che indica il nominativo del sottoscrittore, l’ammontare versato e certifica il corrispondente diritto di voto. Per sostenere si può procedere attraverso:

Bonifico bancario:
Si prega di indicare il proprio nominativo, indirizzo, recapiti e codice fiscale nella causale.
Intestato a: FONDAZIONE GENOA 1893 ETS
Iban: IT52M0538701400000047007620
Banca BPER

Carta di credito o pay pal:

Si prega di comunicare il proprio nominativo, indirizzo, recapiti e codice fiscale.

Consulta l'Informativa soci

Diventa Sottoscrittore

CONTRIBUTO 5 X 1000

Per raggiungere gli obiettivi prefissati, la Fondazione Genoa 1893 ETS ha bisogno del sostegno e della partecipazione di tutti. Anche il più piccolo contributo, ideale o concreto, è utile per realizzare le iniziative avviate e future.

Con la prossima dichiarazione dei redditi, senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo, destina il tuo 5xmille alla Fondazione Genoa.

A te non costa nulla, per noi ha un valore inestimanbile!

• Cerca nel modulo della Dichiarazione dei Redditi (Modello Unico, 730, CUD) lo spazio: “Scelta per la destinazione del Cinque per Mille dell’IRPEF”.

• Firma nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel Runts di cui all’art. 46, C. 1 del D. LGS 3 luglio 2017 n. 117 comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese social costituite in forma di società, nonché sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe”

• Scrivi il codice fiscale della Fondazione Genoa 1893 ETS sotto la firma e nell’apposito spazio: 01634160996

Si precisa che la destinazione del contributo 5 x mille non preclude la distinta e diversa destinazione dell’altro contributo 8 x mille della Dichiarazione dei Redditi, così come per legge.