Servizi e Didattica

Divulghiamo insieme i valori del Genoa tra le nuove generazioni, con approcci storico-artistici, formativi e ludici.

Didattica
La Fondazione Genoa 1893 propone diverse attività didattiche accessibili a tutti con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo del calcio e dello sport.
Le attività didattiche si pongono l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo del calcio e dello sport, sulla base di approcci differenti (storico-artistici, formativi e ludici).

Consulta la Brochure

Tutte le Faq's

Come posso prenotare le proposte educative?
E’ necessario scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo in tutte le sue parti e inviarlo tramite scansione via mail all’indirizzo didattica@fondazionegenoa.com, oppure portalo direttamente al personale della Fondazione Genoa presso il Museo della Storia del Genoa.

Modulo Iscrizione Laboratori
Esiste una disponibilità limitata per la prenotazione dei laboratori?
La disponibilità è limitata a un massimo di 13/15 bambini per garantire standard idonei. E’ possibile conoscere la disponibilità consultandoci telefonicamente al numero 010 553 6711 (dal martedì al venerdì, dalle ore 10 alle 18).
Se il modulo di prenotazione non viene firmato e compilato in tutte le sue parti è ugualmente valido?
No, il modulo deve essere compilato in tutte le parti e firmato.
Quanto costa l'attività educativa?
I laboratori generalmente sono gratuiti ma dipende dal singolo laboratorio.
Accessibilità
Affitto spazi
Gli spazi del Museo ospitano eventi e iniziative di carattere culturale e di interesse pubblico come conferenze, incontri, spettacoli, presentazioni. Oltre a questi, grazie ai suoi suggestivi ambienti personalizzabili, gli spazi si adattano facilmente a ogni tipo di esigenza e la varietà degli allestimenti disponibili, uniti all’elevato standard tecnologico, favoriscono l’organizzazione di iniziative originali per organizzare eventi privati, su richiesta di persone singole, associazioni, aziende ed enti di formazione.

Per informazioni e richieste: info@fondazionegenoa.com
Didattica
Accessibilità
Il Museo della Storia del Genoa offre ai visitatori un percorso privo di barriere e accessibile a chiunque, sia nelle sale espositive che negli altri locali in servizio. Regolamento
Affitto spazi

Per informazioni e richieste: info@fondazionegenoa.com

Tutte le Faq's

Come posso prenotare le proposte educative?

Modulo Iscrizione Laboratori
Esiste una disponibilità limitata per la prenotazione dei laboratori?
No, il modulo deve essere compilato in tutte le parti e firmato.
Quanto costa l'attività educativa?
I laboratori generalmente sono gratuiti ma dipende dal singolo laboratorio.

Locandine didattiche