Contest Fotografico Genova ROSSOBLU' - Fondazione Genoa 1893

Contest Fotografico Genova ROSSOBLU’

La FondazioneGenoa 1893 e ilGenoa Cfc, in collaborazione con il Comune diGenova e gli Instagramers Genova, promuovono un photo contest Instagram sul tema “Genova e il Genoa”. Il progetto nasce dall’idea di sottolineare il legame indissolubile tra Genova e il Genoa, con un contest fotografico che immortali le eccellenze e le peculiarità presenti in città, attraverso lo sguardo e il coinvolgimento di tifosi e residenti, con riferimenti a tematiche, argomenti, richiami che abbiano attinenza con il club di calcio più antico in Italia. Siamo alla ricerca di una prospettiva personale, del tuo sguardo posato nell’obbiettivo di una fotocamera, uno smartphone o un tablet. Ti chiediamo di giocare con i colori, dal rosso del tramonto, al blu del mare. Oppure di trovare spunti nei musei, in porto, nei carruggi, tra le creuze, al mare, o nella rappresentazione di mestieri e tradizioni. Di immortalare magarisimboli come i grifoni, presenti nello stemma del Comune e visibili nelle vie cittadine. Scorci, tetti, architetture. Della serie ‘Parlami di Genova e del Genoa’. Per partecipare è necessario usare Instagram, seguire il profilo @genoacfcofficial e @fondazionegenoa1893, pubblicare o taggare uno o più scatti tra il 5 settembre e 5 novembre 2015. MEMORANDUM PRATICO • Scatta una foto con uno scorcio che valorizzi la città di Genova, con riferimenti al Genoa, specificando la localizzazione e attribuendo un titolo • Condividi poi la foto su Instagram con gli hashtag #genovarossoeblu #genovamorethanthis #igersgenova Si richiede cortesemente all’autrice/autore di conservare e fornire la foto originale dell’immagine postata ad alta risoluzione. Selezione Foto: La settimana successiva alla conclusione del contest, una giuria selezionerà le 50 migliori produzioni. Tra queste verranno scelte poi le 3 che, supportate da una confacente tecnica di esecuzione, avranno raccontato Genova e il Genoa nel tema individuato e proposto. Non verranno prese in considerazione fotografie realizzate dopo la data finale del contest e senza gli hashtag corretti. La giuria è così composta: • Dott.ssa Danila Bavastro, Genoa Cfc – Social Media • Dott.ssa Giovanna Liconti, Fondazione Genoa 1893 – Responsabile Iniziative Museali • Dott.ssa Marisa Gardella, Comune di Genova – Ufficio Comunicazione • Instagramers Genova Guida al regolamento: Le foto devono essere accompagnate da un titolo in italiano o inglese, con una descrizione flash indicativa di un’emozione, un sentimento o un ricordo legati al soggetto, all’ambiente o al territorio. Partecipando al concorso gli autori delle foto confermano e attestano quanto segue: • Le foto non devono includere persone • Le foto caricate per il concorso sono state effettivamente scattate e create da loro stessi • Le foto non contengono materiale osceno, esplicitamente violento, offensivo, di connotazione sessuale o diffamatoria • Le foto non contengono materiale discriminante per sesso, etnia e religione. Gli organizzatori hanno il diritto di eliminare le fotografie ritenute non idonee e non rispondenti ai suddetti criteri. Le foto contrassegnate dall’hashtag #genovarossoeblu potranno essere riutilizzate dagli enti organizzatori del contest e pubblicate sui rispettivisiti o profilisocial con finalità istituzionali e di promozione. L’autore della foto manterrà tutti i diritti di proprietà intellettuale e in ogni uso gli saranno riconosciuti i credit di paternità. Mostra Fotografica: Le 50 foto selezionate dalla giuria saranno esposte all’ingresso del Museo della Storia del Genoa presso il Genoa Museum and Store in via al Porto Antico 4. Premi: La cerimonia di premiazione si terrà nel mese di novembre. Data e luogo verranno comunicati attraverso i siti ufficiali degli enti promotori. Gli organizzatori del contest omaggeranno con propri prodotti/gadget gli autori delle tre migliori fotografie. La partecipazione al contest implica la visione e l’accettazione dei termini previsti e consente il trattamento dei dati personali.