Partner e Sponsor

La Fondazione Genoa 1893 è impegnata nella costruzione di rapporti di collaborazione e partecipazione, coinvolgendo nelle attività culturali enti, istituzioni e società che ne condividano missione e scopi istituzionali.

I punti di contatto tra la Fondazione e le aziende sono molteplici. Per soddisfare gli obiettivi di business e il ritorno di valore sugli investimenti, rafforzando al contempo il legame con il territorio, la Fondazione propone un’articolata serie di programmi di sponsoring, realizzando, su richiesta, progetti mirati a valorizzare identity e core business di realtà che appartengono al mondo di impresa.
Le aziende e gli enti che aderiscono al programma di Sponsorship Istituzionale corroborano la missione sociale e culturale della Fondazione con una presenza costante a sostegno di tutte le attività promosse nel corso dell’anno. In qualità di Partner, le aziende possono altresì intraprendere con la Fondazione una serie di iniziative o supportare il Museo nell’acquisizione di nuovi cimeli destinati ad arricchire il patrimonio della collezione permanente.
Scegliere di diventare Sponsor principale di un evento espositivo permette alle aziende di raggiungere immediata visibilità sia a livello internazionale sia sul territorio. L’inserimento del logo e del profilo aziendale dello Sponsor nei materiali di comunicazione è supportato da una continua presenza nelle attività collaterali alle mostre. La Fondazione Genoa valuta con particolare interesse la possibilità di instaurare collaborazioni per eventi diretti al coinvolgimento del territorio.
Uno degli obiettivi strategici della Fondazione è la crescita culturale dei visitatori e delle nuove generazioni. Sostenere l’attività didattica della Fondazione significa partecipare all’ideazione e realizzazione dei laboratori creativi. Un’opportunità straordinaria in termini di comunicazione per l’immagine di un’azienda, che può beneficiare nel corso nell’anno di molteplici momenti di consolidamento dei rapporti con la comunità locale.
Diventare Sponsor Tecnico significa far conoscere il proprio prodotto, associandolo in modo concreto a un contesto di alto valore culturale. Sono innumerevoli gli oggetti integrati negli allestimenti permanenti del Museo: gli arredi innanzitutto, ma anche dispositivi elettronici e infrastrutture di supporto alla visita.

Partner istituzionali

Sponsor istituzionali

Sponsor tecnici

Collaborano con noi

Sostienici

Diventa protagonista della nostra Storia.

Dona il tuo 5 X 1000 CF 01634160996