Info e Ticket

Amico Museo*** 80.00€ sconto 20%
* accompagnatore gratuito
**ogni 20 persone un accompagnatore gratis
***ingresso annuale e quota sottoscrittore

Convenzioni

Per usufruire delle riduzioni occorre esibire in biglietteria la tessera associativa in regola per l’anno in corso.
CARD SCUOLE INSEGNANTI ANNUALE – Ingresso gratuito
SOCIO FAI – Sconto 20%
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIANO – Sconto 20%
SOCIETA' ITALIANA STORIA DELLO SPORT – Sconto 20%

#veniteagenova

Di seguito alcune indicazioni su come raggiungere la struttura alla luce della variazione della viabilità in seguito al crollo del ponte Morandi:

In auto

Per chi arriva da Levante (Spezia, Toscana, …), non c’è nessuna modifica alla viabilità che prevede di percorrere l’A 12 con uscita al casello di Genova Ovest.

Per chi arriva da Milano, non c’è nessuna modifica alla viabilità che prevede di percorrere l’A7 con uscita al casello di Genova Ovest.

Per chi arriva da Torino Suggeriamo di percorrere l’A26 fino a Novi Ligure, immettersi sulla bretella di collegamento con l’A7 e proseguire fino all’uscita di Genova Ovest.

Per chi arriva da Ponente/Savona/Francia Per quanti arrivano da Ponente percorrendo l’autostrada A10, è obbligatoria l’uscita al casello di Genova Aeroporto. Da lì il traffico viene veicolato sulla strada a mare Guido Rossa al fine di raggiungere il Porto e centro città. Suggeriamo a quanti provengono da Ponente di utilizzare, laddove possibile, i collegamenti ferroviari.

Per maggiori informazioni consulta Autostrade per l’Italia, Comune di Genova.

Visualizza i possibili parcheggi.
In treno
Se arrivi in treno a Piazza Principe, puoi raggiungerci a piedi in 20 minuti.
In alternativa, prendi l’autobus linea n.1 o la metropolitana direzione De Ferrari, fermata San Giorgio.

Se arrivi a Brignole, puoi raggiungerci a piedi in mezz’ora.
In alternativa, prendi l’autobus linea n.13 o la metropolitana direzione Brin, fermata San Giorgio.
Per maggiori informazioni sulla rete ferroviaria cliccare qua
Per maggiori informazioni sul trasporto pubblico cliccare qua
In aereo
Dall’Aeroporto Cristoforo Colombo il Museo è raggiungibile (9.5 km): è stato attivato uno speciale servizio di Navetta Amt aggiuntivo rispetto alle linee ordinarie tra l’Aeroporto e la stazione FS di Genova Piazza Principe. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 6 alle ore 20 con partenza e arrivo dal Terminal Arrivi.
In autobus con il Volabus, fermata Piazza De Ferrari e proseguimento a piedi per Via San Lorenzo e Area Porto Antico (dietro Eataly).
Per maggiori informazioni cliccare qua
In navebus
C’è anche un servizio via mare (circa 35 minuti) che collega Pegli (Molo Archetti) con il Porto Antico.
Per maggiori informazioni cliccare qua

Informazioni

Il Museo della Storia del Genoa si trova nel cuore del Porto Antico all’interno di Palazzina San Giobatta, in un polo turistico meta di turisti e visitatori. Si tratta di una struttura su più livelli, che rimanda a un intreccio di stili antico e moderno, al connubio tra sport e cultura, a un contenitore di valori e sentimenti.

Via al Porto Antico 4 | 16128 Genova

Lunedì chiuso | Da Martedì a Domenica: 10.00 - 19.00
Ultimo ingresso ore 18.00
Siamo chiusi nei giorni: 1 Gennaio, Pasqua, 2 Giugno, Ferragosto, 16 Agosto, Natale e Santo Stefano.
info@fondazionegenoa.com | fondazionegenoa@pec.it | museo@fondazionegenoa.com

INSERISCI LA TUA EMAIL