Tramandiamo passione. Mostra Fotografica sul progetto Genoa Academy - Fondazione Genoa 1893

Tramandiamo passione. Mostra Fotografica sul progetto Genoa Academy

La Fondazione Genoa 1893 ha il piacere di presentare una mostra fotografica, dal titolo “Tramandiamo passione”, dedicata all’iniziativa “Genoa Academy” e realizzata in collaborazione con l’Associazione Figgi do Zena. Il progetto rivolto a bambine/i e ragazze/i ha lo scopo di accostare le nuove generazioni di sostenitori ai valori del tifo come momento di sana aggregazione, educando al rispetto e a vivere gli eventi sportivi come spunto di relazioni sociali. L’attività della Genoa Academy prevede che i giovani assistano alle partite insieme ai genitori, sotto il patrocinio del Genoa CFC e in base a una formula che comprende l’ingresso di tante famiglie a costi accessibili. Nella sala, curata da Giovanna Liconti, responsabile delle iniziative museali della Fondazione, scorrono immagini e video che ripercorrono le tappe e la crescita di questo progetto giunto alla quarta edizione. Gli scatti sono stati realizzati da Serena Repetto, appassionata di fotografia e impegnata in diverse iniziative sul tema della socialità e della didattica. La produzione è suddivisa per macro argomenti e racconta come l’amore per la squadra di calcio più antica in Italia sia fonte di valori, amicizia e opportunità. La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 16 luglio al 27 novembre 2016. L’apertura al pubblico della mostra seguirà quella del Museo della Storia del Genoa (da martedì a domenica orario 10-19, alle 18 ultimo ingresso). I prezzi d’ingresso rimangono invariati. I bambini iscritti alla Genoa Academy 2016/2017 riceveranno un bracciale, che, mostrato al Ticket Office, darà diritto ad un biglietto gratuito alla mostra. La Fondazione Genoa 1893 ringrazia Top Market Foto Video, Tecnoarte di Luca Cannas e Andrea Orlando, Video Voyagers di Furio Bruzzone e Ugo Nuzzo, Grafica Fluida di Gabriella Barresi, PittoP.Zeta, e , e coloro che, a vario titolo, hanno offerto il proprio supporto.