Sii testimone dei valori rossoblù, nella valorizzazione e diffusione della comunità genoana in tutto il mondo.

La Fondazione

La Fondazione è nata su iniziativa del Presidente del Genoa Cricket and Football Club, Enrico Preziosi, in una fase delicata nella storia della società, traendo spunto e profitto dalle vicende contingenti, come reazione della comunità genoana e a garanzia per il futuro.
L’Ente è una “Fondazione di partecipazione”: gli aderenti, che sottoscrivono contribuzioni nelle diverse forme previste dallo Statuto, possono esprimere il loro voto per la nomina di membri del Consiglio di Indirizzo, che concorre a sua volta alla nomina del Consiglio di Reggenza.

La Mission

La Fondazione Genoa promuove il calcio giovanile tra le nuove generazioni e i valori del Genoa in Liguria.
La sportività, la lealtà e la civiltà guidano la formazione dei giovani talenti e la crescita calcistica in tutta la comunità genovese.
L'esposizione permanente e la raccolta di documenti e materiali storici sono valorizzati dall'attività di ricerca e di divulgazione della Fondazione, che favorisce nella cittadinanza la partecipazione alla vita sportiva del territorio.

— Tieniti sempre aggiornato

14 Gennaio 2019

“Robot di Rigore” a cura di Scuola di Robotica

Costruire un robot per fare goal è possibile? Si con i kit […]
14 Gennaio 2019

COMUNICATO ELEZIONI

I Reggenti della Fondazione Genoa 1893 stabiliscono – in virtù dei poteri […]
12 Gennaio 2019

Considerazione e rispetto

Il gioco del calcio è passione, è spettacolo, è fede, è aggregazione, […]
11 Gennaio 2019

Ciao Faber

Informazioni

Il Museo della Storia del Genoa si trova nel cuore del Porto Antico all’interno di Palazzina San Giobatta, in un polo turistico meta di turisti e visitatori. Si tratta di una struttura su più livelli, che rimanda a un intreccio di stili antico e moderno, al connubio tra sport e cultura, a un contenitore di valori e sentimenti.

Via al Porto Antico 4 | 16128 Genova
P.IVA: 01634160996

Lunedì chiuso | Da Martedì a Domenica: 10.00 - 19.00
Ultimo ingresso ore 18.00
Siamo chiusi nei giorni: 1 Gennaio, Pasqua, 2 Giugno, Ferragosto, 16 Agosto, Natale e Santo Stefano.

info@fondazionegenoa.com | fondazionegenoa@pec.it | museo@fondazionegenoa.com

Diventa protagonista della nostra Storia.

Dona il tuo 5 X 1000 CF 01634160996