Il Museo propone attività didattiche destinate agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, a bambini e famiglie.

Il Servizio Didattica si avvale di personale esperto e qualificato nella progettazione e nello svolgimento di percorsi tematici con visite animate in museo e attività creative in laboratorio. I progetti, di carattere multidisciplinare, sono volti ad approfondire tematiche evidenziate nei programmi scolastici affinché bambini e ragazzi possano meglio comprendere, verificare e sperimentare i saperi appresi a scuola.

Attraverso la metodologia narrativa e la dinamica del gioco gli operatori avvicineranno gli alunni al patrimonio del museo mettendolo in relazione con quello del territorio in un’esperienza emozionale e coinvolgente.

Informazioni e prenotazioni
didattica@fondazionegenoa.com
0105536711 oppure 3755331428 (anche whatsapp)

Scuole

Visita e laboratorio - Attività Didattiche 2022-2023

Famiglie

Gli appuntamenti al Museo

Domande frequenti

Come posso prenotare le proposte educative?
E’ necessario scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo in tutte le sue parti e inviarlo tramite scansione via mail all’indirizzo didattica@fondazionegenoa.com, oppure portalo direttamente al personale della Fondazione Genoa presso il Museo della Storia del Genoa.

Modulo Iscrizione Laboratori
Esiste una disponibilità limitata per la prenotazione dei laboratori?
La disponibilità è limitata a un massimo di 13/15 bambini per garantire standard idonei. E’ possibile conoscere la disponibilità consultandoci telefonicamente al numero 010 553 6711 (dal martedì al venerdì, dalle ore 10 alle 18).
Se il modulo di prenotazione non viene firmato e compilato in tutte le sue parti è ugualmente valido?
No, il modulo deve essere compilato in tutte le parti e firmato.
Quanto costa l'attività educativa?
I laboratori generalmente sono gratuiti ma dipende dal singolo laboratorio.