Torino-Genoa: 3ª giornata di Serie A - Fondazione Genoa 1893

Torino-Genoa: 3ª giornata di Serie A

Per la quarta volta nella sua storia il Genoa gioca a Torino contro i granata alla terza giornata – sempre come seconda trasferta – di Campionato.

Il bilancio è in assoluta parità con un successo degli ospiti per 2-0 nel 1921, un pareggio per 1-1 – raggiunto in extremis dalla compagine rossoblù con un calcio di punizione di Peters involontariamente deviato in porta da Dossena appostato in barriera – nel 1982 e una vittoria in rimonta per 2-1 dei padroni di casa in Serie B nel 2004. Il Genoa ha vinto solamente a livello di massima serie, ottenendo nove successi nei primi ventidue incontri e uno solo (3-2 nel 2009), che è l’unico nel Secondo Dopoguerra, nelle successive cinquanta partite (delle quali trentanove nel massimo campionato e sei in Serie B).

Scopri 04 Tutti i precedenti tra il Genoa e il Torino e le sue antecedenti