9 ottobre - Giornata Nazionale Famiglie al Museo - Fondazione Genoa 1893

9 ottobre – Giornata Nazionale Famiglie al Museo

Domenica 9 ottobre il Museo del Genoa partecipa alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo con un’apertura straordinaria e un laboratorio per i più piccoli.

Il tema di quest’anno, Diversi ma uguali, parte dal presupposto che la valorizzazione della diversità (culturale, fisica, cognitiva) sia strumento indispensabile di inclusione sociale.

Il Museo consegnerà ai giovani visitatori il TACCUINO F@MU “DIVERSI MA UGUALI con Geronimo Stilton”, un divertente mix di giochi di attività che accompagnerà le famiglie durante la visita al museo.

Laboratorio a cura di ASSOCIAZIONE DIDATTICA MUSEALE
Dalle ore 15 alle ore 17 per i bambini dai 6 ai 12 anni!
L’unione fa la forza: non è solo un modo di dire. Per vincere nello sport (e nei giochi proposti in questo laboratorio) bisogna unire gli sforzi, superare le differenze, avere un obiettivo comune, seguire le regole, “giocare pulito”. Esattamente come fanno alcuni animali per raggiungere uno scopo. Una serie di divertenti prove metterà i ragazzi di fronte alle strategie del mondo animale e di come comportarsi per vincere.
Il laboratorio è gratuito e l’ingresso al Museo è a pagamento.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA alla mail didattica@fondazionegenoa.com