Derby della Lanterna, 35ª giornata - Fondazione Genoa 1893

Derby della Lanterna, 35ª giornata

Non c’è passione nel vivere in piccolo, nel progettare una vita che è inferiore alla vita che potresti vivere”. La celebre frase di Nelson Mandela rappresenta al meglio l’esigenza di Sampdoria e Genoa, che tra poche ore entreranno sul campo del Luigi Ferraris di Genova per rinnovare una sfida eterna. La squadra di Giampaolo, con 30 punti, cerca i punti per la tranquillità, mentre l’undici guidato da Blessin vuole una vittoria piena, che rimpolpi la classifica e dia uno slancio forte per un finale di campionato ricco di insidie. Ma oltre ai punti in palio, c’è molto di più. Il derby è una storia a sé, un mondo parallelo in cui conta poco il gioco. Conta solo vincere, segnare un gol in più dell’avversario. Per i punti, per la salvezza, ma anche e soprattutto per la Storia.

Tutti i precedenti tra il Genoa e la Sampdoria e le sue antecedenti a cura di Stefano Massa