Ecco la seconda edizione de "LA STELLA NEGATA AL GRANDE GENOA" - Fondazione Genoa 1893

Ecco la seconda edizione de “LA STELLA NEGATA AL GRANDE GENOA”

La Fondazione Genoa 1893 annuncia con piacere la seconda edizione del volume la Stella negata al Grande Genoa di Giancarlo Rizzoglio.

La pubblicazione, edita da De Ferrari Editore, fa parte della collana “I Quaderni della Fondazione”.

Giancarlo Rizzoglio ci propone un’edizione arricchita in alcuni punti sulle ulteriori novità emerse dagli archivi negli ultimi due anni. Arricchisce il volume un dvd in cui si potranno vedere alcune fasi salienti della quinta finale del 9 agosto.

In questo libro Giancarlo Rizzoglio fa anche emergere i lati umani del “ Grande Genoa “: dalla ferrea rettitudine morale di Renzo De Vecchi, dalla passione e dalla fedeltà di Giovanni De Prà, dalla resistenza e dalla tenacia di Ottavio Barbieri, dalla straordinaria forza di volontà di Luigi Burlando e da tutti gli altri ragazzi che composero quella straordinaria squadra, in cui spiccano la classe e l’eccelsa tecnica calcistica di Cesare Alberti ma anche il suo terribile dramma umano, che lo colpì proprio in quel periodo.

Un racconto coinvolgente ed eccitante dai contorni struggenti ed ammalianti; un’indagine storica sì, ma anche un autentico romanzo d’autore, che prende docilmente per mano il lettore – sportivo e non – per portarlo, come un viaggio nel tempo, all’epoca del Grande Genoa degli scudetti e nella realtà politica e sociale dell’Italia dei nostri nonni.

Martedì  12 ottobre ore 18

presso la Feltrinelli Genova, Via Ceccardi 18

L’evento è aperto al pubblico previa prenotazione alla mail eventi.genova@lafeltrinelli.it. Sarà necessario presentare il Green Pass.