Il Grifo incontra il Toro di Nicola - Fondazione Genoa 1893

Il Grifo incontra il Toro di Nicola

Torna in campo la Serie A. Ecco la 22esima giornata che vede scendere in campo il Genoa a Torino. I granata sono reduci dalla grande rimonta alla Gewiss Arena contro l’Atalanta dopo essere andati sotto di tre reti acciuffando il pari e portando a casa un punto fondamentale per la salvezza. Il Grifone ha vinto l’ultima sfida contro il Napoli vincendo la quarta partita delle ultime cinque.

Il Genoa ha complessivamente affrontato il Torino in centotrentanove occasioni, che vanno così suddivise: centodiciotto incontri nella massima serie, dodici in Serie B, due nel Campionato Alta Italia 1944 e sette in Coppa Italia. Il bilancio è favorevole in tutte le tipologie al Torino: in Campionato a livello complessivo, in virtù dei risultati ottenuti dai granata nella massima serie (quarantasei vittorie, trentaquattro pareggi e trentotto sconfitte, con 193 reti segnate e 169 subite), visto che a livello di Serie B il bilancio è di perfetta parità con quattro vittorie, quattro pareggi e 16 reti segnate da ciascuna squadra; nel Campionato Alta Italia 1944 con una vittoria e un pareggio e 11 reti segnate e 5 subite; in Coppa Italia con cinque vittorie (di cui due ai calci di rigore) e due pareggi, con 10 reti (+ 10 ai calci di rigore) segnate e 6 (+ 5 ai calci di rigore) subite.

Qui di seguito potete consultare Tutti i precedenti tra il Genoa e il Torino e le sue antecedenti