Genoa-Cagliari: i precedenti - Fondazione Genoa 1893

Genoa-Cagliari: i precedenti

Il Cagliari ha affrontato in casa il Genoa in trentacinque (trentaquattro a Cagliari ed una a Quartu Sant’Elena) occasioni, che vanno così suddivise: ventuno incontri di Serie A, undici nella serie cadetta e tre di Coppa Italia. Il bilancio a livello di Campionato è favorevole al Cagliari tanto in Serie A (tredici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, con 34 reti segnate e 18 subite) quanto in quella cadetta (sette vittorie, tre pareggi ed una sconfitta, con 16 reti segnate e 7 subite), mentre è in parità per ciò che concerne la Coppa Italia (una vittoria per parte ed un pareggio, con 3 reti segnate da ciascuna squadra).

Il Genoa ha affrontato il Cagliari in trentatré occasioni (trenadue a Genova ed una a Brescia), che vanno così suddivise: ventuno incontri in Serie A ed undici in Serie B; l’unico incontro di Coppa Italia si è concluso con la vittoria del Cagliari per 4-1. Il bilancio a livello di Campionato è favorevole al Genoa tanto in Serie A (dieci vittorie, otto pareggi e tre sconfitte, con 37 reti segnate e 23 subite) quanto in quella cadetta (sette vittorie, due pareggi e due sconfitte, con 23 reti segnate e 13 subite).

Il Genoa ha affrontato il Cagliari in sessantotto (trentaquattro a Cagliari, trentadue a Genova, una a Brescia ed una a Quartu Sant’Elena) occasioni, che vanno così suddivise: quarantadue incontri di Serie A, ventidue nella serie cadetta e quattro di Coppa Italia. Il bilancio è favorevole al Cagliari sia a livello di Campionato, tanto in Serie A (sedici vittorie, dodici pareggi e quattordici sconfitte, con 57 reti segnate e 55 subite) quanto in quella cadetta (nove vittorie, cinque pareggi ed otto sconfitte, con 29 reti segnate e 30 subite), sia a livello di Coppa Italia (due vittorie, un pareggio ed una sconfitta, con 7 reti segnate e 4 subite).

Leggi  Tutti i precedenti tra il Genoa e il Cagliari