Atalanta-Genoa: domenica alle 18 - Fondazione Genoa 1893

Atalanta-Genoa: domenica alle 18

Atalanta-Genoa: domenica alle 18

L’ Atalanta continua a condurre un campionato di assoluto vertice e nella 18ª giornata di Serie A ospita il Genoa al Gewiss Stadium per continuare la propria striscia positiva.

Negli incontri esterni il Genoa ha affrontato quarantasei volte a livello di Campionato l’Atalanta (trentasette volte nella massima serie, di cui trentacinque a Bergamo, una a Bologna ed una a Reggio nell’Emilia; nove volte in Serie B, sempre a Bergamo) e sei volte a livello di Coppa Italia (sempre a Bergamo). Il bilancio a livello di Campionato è favorevole agli orobici, tanto nella massima serie, in cui hanno vinto quindici partite, ne hanno pareggiate dodici e perse dieci, segnando 47 reti ed incassandone 41, quanto in Serie B, in cui hanno vinto cinque partite, ne hanno pareggiata una e perse tre, segnando 7 reti ed incassandone 4, mentre a livello di Coppa Italia ciascuna squadra ha vinto due partite ed ha ottenuto due pareggi, con l’Atalanta 7 volte a segno e il Genoa 4.

Il Genoa ha affrontato in campo neutro l’Atalanta in un’unica occasione, un incontro del Girone Est della Coppa delle Alpi 1964, disputatosi a Zürich, risultando vincitore per 1-0.

Il Genoa ha affrontato l’Atalanta al “Luigi Ferraris” in quarantasette occasioni, che vanno così suddivise: trentasette incontri di massima serie, nove di Serie B e uno di Coppa Italia. I rossoblù primeggiano in tutte e tre le tipologie: nella massima categoria hanno ottenuto diciassette vittorie, dodici pareggi ed otto sconfitte, segnando 45 reti e subendone 37; a livello di Serie B sei vittorie, un pareggio e due sconfitte, segnando 12 reti e subendone 9; l’unico incontro di Coppa Italia si è concluso a loro favore per 3-0.

Il Genoa ha affrontato complessivamente l’Atalanta in cento occasioni (cinquanta a Bergamo, quarantasette a Genova, una a Zürich, una a Bologna ed una a Reggio nell’Emilia), che vanno così suddivise: settantaquattro incontri di massima serie, diciotto di Serie B, sette di Coppa Italia ed uno di Coppa delle Alpi. I rossoblù primeggiano in tutte e quattro le tipologie: nella massima categoria hanno ottenuto ventisette vittorie, ventiquattro pareggi e ventitré sconfitte, segnando 86 reti e subendone 84; a livello di Serie B nove vittorie, due pareggi e sette sconfitte, segnando e subendo 16 reti; a livello di Coppa Italia tre vittorie, due pareggi e due sconfitte, segnando e subendo 7 reti; a livello di Coppa delle Alpi un successo per 1-0 nell’unico incontro disputato.

Clicca qui per vedere tutti i precedenti Tutti i precedenti tra il Genoa e l’Atalanta