Fiorentina-Genoa: le statistiche - Fondazione Genoa 1893

Fiorentina-Genoa: le statistiche

FLORENCE, ITALY - MAY 26: Edinilson Fernandes of ACF Fiorentina and Davide Briaschi of Genoa CFC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Genoa CFC at Stadio Artemio Franchi on May 26, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Stasera alle 20.45 al Franchi si affrontano Fiorentina e Genoa, incontro valido per la 10a giornata del Campionato di Serie A.  Il Genoa ha affrontato la Fiorentina in centodieci partite, che vanno così suddivise: cento incontri (quarantanove volte a Genova, quarantanove a Firenze, una a Pistoia ed una a Cesena) nella massima serie, due in Serie B ed otto in Coppa Italia. Il bilancio a livello di massima serie è favorevole alla Fiorentina con quarantaquattro vittorie, trentasei pareggi e venti sconfitte, 161 reti segnate e 121 subite, mentre è favorevole al Genoa sia a livello di Serie B con una vittoria e un pareggio, 4 reti segnate e 3 subite, sia a livello di Coppa Italia (quattro volte a Genova, tre a Firenze ed una ad Alessandria) con quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte, 9 reti segnate ed altrettante subite.

Tutti i precedenti tra il Genoa e la Fiorentina