Genoa e Parma: lunedì sera al Ferraris - Fondazione Genoa 1893

Genoa e Parma: lunedì sera al Ferraris

Genoa e Parma: lunedì sera al Ferraris

Il Genoa ha affrontato in casa il Parma venti volte a livello di Campionato (diciannove a Genova e una per l’indisponibilità del “Luigi Ferraris” a causa dei lavori in vista della Coppa del Mondo del 1990 a Novara) e due (sempre a Genova) a livello di Coppa Italia. Il bilancio a livello di Campionato è favorevole al Genoa a tutti i livelli: infatti, in Serie A i rossoblù hanno vinto sei incontri, ne hanno pareggiati cinque e persi tre, segnando e subendo 18 reti, e a livello di Serie B hanno ottenuto due vittorie e quattro pareggi, segnando 6 reti e subendone 3, mentre in Coppa Italia il Parma si è aggiudicato entrambi gli incontri disputati, segnando 3 reti e subendone 1.

Il Genoa ha affrontato in trasferta il Parma venti volte a livello di Campionato e due a livello di Coppa Italia. Il bilancio è favorevole al Parma a tutti i livelli: infatti, in Serie A i ducali hanno ottenuto otto vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, segnando 21 reti e subendone 10, a livello di Serie B due vittorie e quattro pareggi, segnando 5 reti e subendone 3 e in Coppa Italia si sono aggiudicati entrambi gli incontri, segnando 5 reti e non incassandone alcuna.

Il Genoa ha affrontato il Parma quaranta volte a livello di Campionato e quattro a livello di Coppa Italia. Il bilancio in Campionato vede il Parma in vantaggio a livello di Serie A, con undici vittorie, nove pareggi ed otto sconfitte e 39 reti segnate e 28 subite, e le due squadre in parità a livello di Serie B, avendo ottenuto due vittorie ciascuna ed otto pareggi con 9 reti segnate dal Genoa ed 8 dal Parma; in Coppa Italia il Parma si è aggiudicato tutti e quattro gli incontri disputati, segnando 8 reti e subendone 1.