La Storia del Genoa a portata di mano - Fondazione Genoa 1893

La Storia del Genoa a portata di mano

Il Museo della Storia del Genoa sbarca su ARCHIUI.

Nei prossimi mesi il materiale custodito dalla Fondazione Genoa 1893 verrà digitalizzato per essere a disposizione di tifosi e appassionati attraverso una piattaforma dedicata alla catalogazione e alla valorizzazione della memoria storica.

ARCHIUI è una soluzione software che vanta tra le sue collaborazioni nomi quali Treccani, Teatro Regio di Torino, Museo Lavazza, Galleria Campari, Polo del ‘900, Teatro alla Scala, Touring Club e Università Bocconi. Faranno parte dell’archivio digitale i documenti, i cimeli, le raccolte fotografiche e i materiali video messi a disposizione da tifosi, Società, calciatori e allenatori, un vero almanacco a portata di mano!

La digitalizzazione del nostro archivio rappresenta la volontà della Fondazione di conservare tutta la documentazione storica del Genoa Cricket and Football Club, e di poterla rendere fruibile a un pubblico più ampio e interessato.

La collaborazione con ARCHIUI segna anche la forte intenzione di conservare e tramandare nel tempo i valori e la storia del primo Club d’Italia, creando un’esperienza nuova per il visitatore.