Laboratorio didattico "Facce da Grifo" - Fondazione Genoa 1893

Laboratorio didattico “Facce da Grifo”

Qual’è la maschera di carnevale più antica? Chi sono Capitan Fracassa e Capitan Spaventa?

Vieni al Museo del Genoa per scoprirlo! Creeremo bellissime maschere da Grifo da indossare per un Carnevale all’insegna del divertimento!

Le attività proposte, sotto la guida di esperti, costituiscono un momento di approfondimento su specifici temi dell’arte delle maschere.  I percorsi formativi, diversificati negli obiettivi e nei contenuti a seconda del livello scolastico delle classi, intendono stimolare l’interesse e la curiosità degli alunni attraverso la manipolazione e l’’utilizzo di modelli e di strumentazione di laboratorio.  Il laboratorio è un’attività esperienziale di manualità e scoperta della tradizione secolare del fare le maschere e decorarle.

Sabato 15 febbraio  2020 ore 11-12
A cura di Lucrezia Giarrattana

Età: 5 anni ai 11 anni!

Attività gratuita, con prenotazione obbligatoria 010.5959709 e didattica@fondazionegenoa.com