Laboratorio didattico "Grifo Robot d'Acciaio" - Fondazione Genoa 1893

Laboratorio didattico “Grifo Robot d’Acciaio”

Ampliare gli orizzonti, estendere le conoscenze. Divertirsi in un ambiente ricco di suggestioni qual è il Museo della Storia del Genoa, con altri coetanei con cui condividere un’esperienza formativa oltre che il comune tifo per i colori rossoblù. Anno nuovo, laboratori nuovi. Tornano in pista infatti gli appuntamenti che la Fondazione Genoa 1893 organizza per i più giovani. Sabato prossimo, presso la struttura al Porto Antico, è in programma “Grifo Robot d’Acciaio”, un evento aperto ai bambini dai 3 anni in su e fruibile anche da tutto il nucleo famigliare (ore 15-16:30). Costruire un robot tridimensionale, è questo l’obiettivo a cura di Lucrezia Giarrattana.

Costruiamo un robot tridimensionale personalizzato. Anche i pop-up possiedono un’anima… farli funzionare è quasi sempre una questione di ingranaggi! Ma cosa sono i pop-up?

Con libro animatolibro tridimensionale o libro pop-up si intende un manufatto librario, creato con finalità di fruizione assai dissimili tra loro (didattiche, mnemoniche, ludiche, divinatorie ecc.) e che includono dispositivi meccanici o paratestuali, che richiedono e sollecitano l’interazione del lettore.

I libri animati nella loro forma di base sono spesso libri per bambini, ma in realtà esistono prodotti editoriali di pregio che illustrano i classici della letteratura mondiale e si rivolgono a un pubblico adulto.

Sabato 18 gennaio 2020 ore 15-16.30
A cura di Lucrezia Giarrattana

Età: 3 in su’ per tutta la famiglia!

Attività gratuita, con prenotazione obbligatoria 010.5959709 e didattica@fondazionegenoa.com