MuseumWeek 2019: anche il Museo dice presente! - Fondazione Genoa 1893

MuseumWeek 2019: anche il Museo dice presente!

Dal 13 al 19 maggio torna la #MuseumWeek, giunta alle 6°edizione, con i suoi 7 hashtag a tema!

Anche quest’anno il Museo del Genoa non poteva mancare questo appuntamento, ormai diventato una tradizione.

La #MuseumWeek mira a incoraggiare le esperienze museali più trasversali, ludiche e istruttive, e a promuoverle sui social network. Circa 5000 istituzioni culturali di 120 Paesi hanno partecipato all’edizione del 2018 e il 2019 si preannuncia più esaltante che mai. Questo invito a partecipare si rivolge soprattutto alle aree che hanno registrato meno adesioni, in particolare l’Africa (0,06%), l’America Latina (5%) e l’Asia (8%).

Obiettivo: coinvolgere attivamente appassionati e professionisti intorno alla Cultura, dare visibilità, aprirsi alla scena internazionale, aumentare l’interesse dei visitatori, mostrarsi in ascolto del pubblico, arricchire la propria banca dati, creare eventi, difendere dei valori.

Fulcro della #MuseumWeek 2019, il sostegno dato a una causa di primissima importanza: il posto delle donne nella cultura, ieri, oggi e domani.

Sarà questo il motivo conduttore dell’intera settimana, sotto l’egida dell’hashtag #WomenInCulture.

Lunedì 13 maggio: #WomenInCulture
Martedì 14 maggio: #SecretsMW
Mercoledì 15 maggio: #PlayMW
Giovedì 16 maggio: #RainbowMW
Venerdì 17 maggio: #ExploreMW
Sabato 18 maggio: #PhotoMW
Domenica 19 maggio: #FriendsMW

Vi aspettiamo ovviamente su twitter (@foge1893) ma anche sui nostri canali Facebook (@museodellastoriadelgenoa) e Instagram (@fondazionegenoa1893).

Facciamo conoscere la storia del Genoa nel mondo!