Milan-Genoa al Genoa Museum!

Milan-Genoa al Genoa Museum!

Vi aspettiamo Mercoledì  31 ottobre alle ore 20.30 per tifare insieme il nostro amato Grifone!

I posti a sedere sono 64, chiamaci al numero 010-59.59.709, oppure manda una mail all’indirizzo info@fondazionegenoa.com.

Prezzi di ingresso: 5 euro tariffa intera, 3 euro per i titolari di abbonamenti del Grifone.

Come tutte le domeniche il Museo è visitabile a partire dalle ore 10/18 (ultimo ingresso).

E’ consigliata la prenotazione. Prenota il tuo posto!

Legenda in casa del Genoa
in casa del Milan
vittoria del Genoa
pareggio
sconfitta del Genoa

 

Il bilancio del Genoa negli incontri in trasferta con il Milan
Partite Vittorie Pareggi Sconfitte Reti fatte Reti subite
71 10 19 42 67 126

 

Dopo aver perso il primo incontro a tavolino per rinuncia (non avendo più possibilità di conquistare il Campionato Italiano 1906), il Genoa ha effettivamente giocato in casa del Milan (traslocata in un’occasione a Novara e in un’altra a Napoli) settanta volte. A livello di massima serie le due squadre si sono incontrate sessantaquattro volte (compresa la gara del 1906), nelle quali il Milan ha prevalso in trentotto incontri, pareggiato in diciassette e perso in nove, segnando 112 reti ed incassandone 58, mentre l’unico incontro di Serie B è stato vinto dai rossoneri per 2-0. L’unico incontro di Coppa Federale è stato vinto 3-1 dal Milan. L’incontro per la qualificazione alla Coppa dell’Europa Centrale del 1929 si è concluso 2-2. In Coppa Italia il Milan ha vinto due incontri e ne ha pareggiato uno, con un bilancio di 6 reti fatte e 4 subite. La Finale della Coppa dell’Amicizia Italo-Francese è stata vinta 2-1 dal Genoa.

 

Il bilancio del Genoa negli incontri in casa con il Milan
Partite Vittorie Pareggi Sconfitte Reti fatte Reti subite
71 27 (26 + 1) 24 (25 – 1) 20 89 87

 

Negli incontri interni il Genoa ha affrontato nella massima serie il Milan sessantasei volte (sessantaquattro a Genova – tre alle Gavette, due a San Gottardo e cinquantotto a Marassi –, una a Novi Ligure e una a Lucca), vincendo ventiquattro partite, pareggiandone ventidue e perdendone venti, segnando e subendo 83 reti, una volta a livello di Serie B, pareggiando a reti bianche, una volta per la Coppa Federale, vincendo 1-0, una volta per la qualificazione italiana alla Coppa dell’Europa Centrale, pareggiando sul campo 1-1 ed avendo poi la meglio al sorteggio tenutosi quattro giorni dopo nella sede del Milan (nella statistica l’incontro è considerato vinto dai rossoblù), e due volte in Coppa Italia, rispettivamente vincendo 2-1 e pareggiando 2-2.

 

Il bilancio complessivo del Genoa negli incontri con il Milan
Partite Vittorie Pareggi Sconfitte Reti fatte Reti subite
142 37 (36 + 1) 43 (44 – 1) 62 156 213

 

Il Genoa ha affrontato nella massima serie il Milan centotrenta volte (centoventinove incontri si sono effettivamente disputati ed uno, quello dell’8 aprile 1906, è stato vinto dal Milan per forfait), vincendo trentatré partite, pareggiandone trentanove e perdendone cinquantotto, segnando 141 reti ed incassandone 195 (192 sul campo e 3 a tavolino), due volte a livello di Serie B, pareggiandone una e perdendone una con nessuna rete segnata e 2 subite, due volte per la Coppa Federale, vincendone una e perdendone una con 2 reti segnate e 3 subite, due volte per la qualificazione italiana alla Coppa dell’Europa Centrale, con due pareggi sul campo (il secondo dei due incontri viene nella statistica considerato vinto dai rossoblù in ragione dell’esito a loro favorevole del sorteggio tenutosi quattro giorni dopo nella sede del Milan) con 3 reti segnate ed altrettante subite, cinque volte in Coppa Italia, vincendone una, pareggiandone due e perdendone due, con 8 reti segnate e 9 subite, e una volta nella Coppa dell’Amicizia Italo-Francese, riportando in Finale una vittoria per 2-1. Genoa e Milan