Cordoglio per la scomparsa del giocatore Davide Astori - Fondazione Genoa 1893

Cordoglio per la scomparsa del giocatore Davide Astori

La Fondazione Genoa 1893 in tutte le sue componenti, si unisce al cordoglio per la scomparsa del giocatore della Nazionale Italiana e capitano dell’ACF Fiorentina, Davide Astori.
Alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze.

Davide Astori è morto a 31 anni mentre si trovava nel ritiro della Fiorentina a Udine. Alle 9,30 non si era ancora presentato in sala per la colazione e un massaggiatore andando nella sua camera l’ha trovato sul letto privo di vita. Il calcio italiano sprofonda nel dramma, piange un’altra vittima. Astori sembra sia stato stroncato da infarto. Era il capitano del club viola ma aveva giocato in molti club. Difensore centrale, mancino, era dotato di una buona tecnica di base che gli consentiva di far partire l’azione di gioco dalla difesa. Era dotato anche di ottime caratteristiche fisiche e abilità nei colpi di testa,] che gli permettevano di essere pericoloso in fase offensiva su punizioni e calci d’angolo.Poteva giocare sia come difensore centrale in una difesa a 4 sia come centrale sinistro in una difesa a 3.