Laboratorio gratuito "Il grifone come maschera" - Fondazione Genoa 1893

Laboratorio gratuito “Il grifone come maschera”

SABATO 20 GENNAIO 2018 ORE 15-16

Semel in anno licet insanire” si diceva già ai tempi dei latini, “una volta l’anno è lecito fare follie”.
E allora quale miglior occasione  rompere i canoni legati all’universo del reale ed entrare in quell’affascinante mondo fantastico dove tutto è possibile?
Quel luogo fatto di pirati e cavalieri, principesse e dame, maghetti e fatine e perchè no di orlupi e orsigli…
E sono proprio animali fantastici quelli che i bambini hanno costruito nel laboratorio organizzato dalla Fondazione Genoa 1893.

Ripercorrendo la storia delle origini di grifone, animale fantastico e mitologico, divenuto simbolo di Genova; costruiremo insieme una maschera, elemento magico-rituale e di divertimento nell’arte di fare spettacolo.
Questo laboratorio ha l’obiettivo di far lavorare insieme genitori e figli per la realizzazione di una maschera personalizzata.
Alla fine del laboratorio, ogni bambino porterà a casa la propria maschera!
La maschera ha un forte potere evocativo, facilita la comunicazione e l’espressione delle emozioni. Realizzarla insieme ad un familiare, all’interno di un gruppo di persone che condividono l’esperienza può favorire il potenziamento dell’alleanza familiare e offrire un piacevole pomeriggio all’insegna del “Fare insieme”.

Info e prenotazioni. I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo previsto, per questo motivo le date e gli orari potranno essere suscettibili di variazioni;
E’ necessaria la prenotazione in quanto è previsto un numero massimo di partecipanti per ogni corso;
Durante i laboratori i bambini possono restare soli o essere accompagnati, per i più piccoli è richiesta la presenza di un genitore;

didattica@fondazionegenoa.com