La Fondazione Genoa 1893, fondazione privata senza scopo di lucro, vive della dotazione del fondatore, del ricavato delle sue attività, delle sottoscrizioni e delle liberalità dei suoi sostenitori.

Il tuo contributo ci aiuterà ad intraprendere nuove iniziative per il perseguimento dei suoi scopi, a migliorare il nostro Museo, ad accrescere la nostra offerta e ad arricchire i nostri spazi con nuovi materiali e nuove tecnologie, senza dimenticare le attività di conservazione, ricerca, esposizione e didattica.

Si può sostenere l’attività della Fondazione attraverso contributi ed erogazioni liberali oppure diventando sottoscrittori della Fondazione.

E’ possibile effettuare donazioni in favore della Fondazione Genoa 1893 e contribuire così a sostenere i suoi progetti tramite uno dei sistemi di pagamento consentiti (versamento postale; bonifico bancario; carta di credito o pay pal; assegno bancario).

L’importo minimo per diventare sottoscrittori è fissato in 50 euro, mentre non esistono limiti massimi per i versamenti. Viene rilasciato un attestato che indica il nominativo del sottoscrittore, l’ammontare versato e certifica il corrispondente diritto di voto.

Per sostenere si può procedere attraverso:

• versamento diretto in favore di: “Fondazione Genoa 1893” presso
      • BANCA CARIGEc/c n. 12151/80  ABI 06175  CAB 01413  CIN
    • bonifico bancario: coloro che versano mediante accredito bancario sono pregati di indicare il proprio nominativo, indirizzo, recapiti e codice fiscale nella causale e riceveranno la ricevuta del versamento.
      • Intestato a: FONDAZIONE GENOA 1893
      • Iban: IT48 Z0617501413000001215180
      • Banca Carige, Ag. 13 – Genova
    • in contanti presso gli uffici della Fondazione (Via al Porto Antico 4 – Palazzina San Giobatta) dal martedì al venerdì in orario continuato 10-18.
    • online mediante carta di credito o pay pal. Si prega di comunicare il proprio nominativo, indirizzo, recapiti e codice fiscale.

Diventa Sottoscrittore

Abbonati Sottoscrittori

Per diventare Abbonato-Sottoscrittore puoi, in occasione delle campagne abbonamenti, versare il 7% aggiuntivo dell’importo dell’abbonamento sottoscritto alla Fondazione Genoa 1893, quale contributo destinato a finanziare la Fondazione e le sue attività.
    L’iniziativa avviene in piena sintonia e condivisione degli obiettivi di sviluppo e dei valori comuni per tutte le attività della Fondazione stessa.
    Il versamento di questo importo consente di partecipare all’elezione di quattro membri del Consiglio di Indirizzo; ogni abbonato esprimerà un voto, senza distinzioni tra gli ordini di posto cui gli abbonamenti si riferiscono.

CONTRIBUTO 5 X 1000

Per raggiungere gli obiettivi prefissati, la Fondazione Genoa 1893 ha bisogno del sostegno e della partecipazione di tutti. Anche il più piccolo contributo, ideale o concreto, è utile per realizzare le iniziative avviate e future.

Con la prossima dichiarazione dei redditi, senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo, destina il tuo 5xmille alla Fondazione Genoa.

A te non costa nulla, per noi ha un valore inestimanbile!

•  Cerca nel modulo della Dichiarazione dei Redditi (Modello Unico, 730, CUD) lo spazio: “Scelta per la destinazione del Cinque per Mille dell’IRPEF”
    • Firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997
    • Scrivi il codice fiscale della Fondazione Genoa 1893 sotto la firma e nell’apposito spazio:

01634160996

Si precisa che la destinazione del contributo 5 x mille non preclude la distinta e diversa destinazione dell’altro contributo 8 x mille della Dichiarazione dei Redditi, così come per legge.